HC PROGRAM BIORIVITALIZZANTE IDRATANTE RIPRISTINA LA GIOVINEZZA DELLA TUA PELLE
PER PELLE SENSIBILE E DISIDRATATA
Programma professionale per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo donando tono, compattezza ed Idratazione alla cute.
Il trattamento HC PROGRAM HYDRATING ha l’obiettivo, attraverso le 5 azioni sinergiche, di rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo intrinseco ed estrinseco, stimolare la cute in profondità, promuovere una spiccata biorigenerazione e tonificazione tissutale ed esplicare una profonda azione idratante.
LE 5 AZIONI DI BIOR5
R1 RIPRISTINA IL GIUSTO E INDISPENSABILE GRADO DI IDRATAZIONE E DI NUTRIMENTO DELLA PELLE. (IDRATAZIONE E NUTRIMENTO).
R2 REINTEGRA LA CUTE CON ELEMENTI FONDAMENTALI COME COLLAGENE, ACIDO IALURONICO, ELASTINA (BIORIVITALIZZAZIONE).
R3 RIATTIVA LA PRODUZIONE DI COLLAGENE ED ELASTINA TRAMITE LA PRESENZA IN FORMULA DI AMMINOACIDI, PEPTIDI, GLUTATIONE (BIORIVITALIZZAZIONE ENDOGENA) .
R4 RIGENERA LA CUTE MIGLIORANDONE IL METABOLISMO CELLULARE ATTRAVERSO SPECIFICI FATTORI DI CRESCITA EPIDERMICA.
R5 RIDUCE LA PERDITA DI SOSTANZE ENDOGENE COME ACIDO IALURONICO E COLLAGENE, INIBENDO E /O RALLENTANDO LA NATURALE DEGRADAZIONE.
LA PRESENZA IN FORMULA
ACIDO GLICOLICO:
Ottima capacità di penetrazione transdermica. Oltre ad essere in grado di rimuovere in superficie lo strato corneo e di stimolare in profondità le cellule epidermiche, esplica in maniera eccelsa la funzione di veicolante molecolare, favorendo la penetrazione profonda degli altri attivi presenti in formula.
ACIDO MANDELICO:
È un acido estratto dalle mandorle amare e la sua struttura molecolare ne determina la lenta e progressiva capacità di penetrazione . Ha un effetto batteriostatico e sebostatico, migliora la texture della cute restituendo idratazione e luminosità.
ACIDO AZELAICO:
Svolge un’ attività antiossidante contrastando la formazione di radicali liberi responsabili del danno ossidativo, rallentando, di fatto, l’invecchiamento cellulare.
ACIDO FITICO:
Acido appartenente alla famiglia degli AHA. Attraverso la sua capacità di inibire la tirosinasi, aiuta a contrastare la formazione di macchie cutanee svolgendo nel contempo attività depigmentantante.
OLIGOPEPTIDE-4:
Peptide in grado di inserirsi attivamente nella biosintesi di collagene, prevenendo i fenomeni di sclerosi cutanea.
SH-OLIGOPEPTIDE-1:
Peptide contenente 53 aminoacidi in grado di funzionare come un importante Fattore di Crescita Epidermica.
METHYLSILANOL HYALURONATE:
SILICIO ORGANICO CON ACIDO IALURONICO LINEARE, composto utile per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e per la rigenerazione dei tessuti danneggiati dal crono e photo – aging.
UREA:
In grado di richiamare l’acqua in superficie, favorisce il legame dell’acqua sulle catene proteiche.
RODACEA:
Estratto della microalga Rhodella Violacea, aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, migliorandone l’ossigenazione.
SIERO RIEQUILIBRANTE
Azione dermo-purificante che contribuisce, in una prima fase, alla rimozione di impurità dai follicoli ostruiti ed a normalizzare il pH cutaneo.
SIERO NEUTRALIZZANTE
Gel acquoso per neutralizzare l’azione degli acidi in superficie.
BIOR5
Definito Peeling Biorivitalizzante, è in grado, attraverso 5 azioni sinergiche, di rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo intrinseco ed estrinseco, stimolare la cute in profondità, promuovere una spiccata biorigenerazione e tonificazione tissutale ed esplicare una profonda azione idratante.
• RIDURRE LE RUGHE PROFONDE
• RIMPOLPARE
• MIGLIORARE IL COUNTOURING
• RIGENERARE LA PELLE
CREMA LENITIVA PROTETTIVA SPF 30.
Grazie alla presenza di Olio di Germe di Grano e Olio di Rosa Mosqueta, è in grado di penetrare delicatamente in profondità e di esplicare una forte azione di nutrimento, idratazione e riparazione. Collagene e Vitamine, esplicano una marcata attività di “stimolo” del derma e una forte promozione dei processi cicatrizzanti e riparativi della cute. L’Aloe, il Bisabololo, la Calendula e l’Acido Beta-licirretico, con il loro effetto lenitivo e calmante, fanno dell’emulsione un ottimo trattamento post-peeling.
BIOR5 è la prima soluzione che racchiude in un unico prodotto tutte le caratteristiche necessarie per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e per contrastare i danni metabolici indotti dal danneggiamento della pelle (crono-aging, photo-aging).
LA PRESENZA IN FORMULA
METHYLSILANOL HYALURONATE
OLIGOPEPTIDE-4
SH-OLIGOPEPTIDE-1
UREA
RODACEA
DIMETHYL SULFONE
GLICOSAMINOGLICANI IDROLIZZATI
BETA-GLUCANO
BIOR5 BOOSTER esplica, da solo ed in sinergia con BIOR5 PEELING le seguenti azioni:
• Azione ristrutturante, poiché favorisce il turnover cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico;
• Azione anti-ossidante, in quanto protegge la pelle dai radicali liberi, che si disperdono a causa di fattori ambientali e radiazioni solari;
• Azione idratante, in quanto favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti.