HC PROGRAM ACNE
TRATTAMENTO INTENSIVO DELLE PELLI CON TENDENZA ACNEICA E SEBORROICA
HC Program, pulisce in profondità la pelle dalle impurità dell’acne, facilitando l’attività ottimale dell’unità pilosebacea.
CAUSE DELL’ACNE
L’insorgenza della pelle grassa a tendenza acneica è causata da fattori di natura intrinseca (genetici, costituzionali, ormonali) ed estrinseca (igiene, alimentazione, farmaci).
L’acne è una infiammazione dei follicoli pilosebacei e del tessuto perifollicolare (che circonda il follicolo), localizzata soprattutto a livello del volto e caratterizzata dalla presenza di sebo, comedoni, papule, pustole, talvolta cisti, pelle arrossata, macchie, cicatrici.
HC PROGRAM ALTERNATIVE
IL PROGRAMMA È INDICATO ANCHE PER:
• Pelli impure e seborroiche per le sue proprietà dermopurificanti e sebo-regolatrici.
• Pelli disidratate e spente per l’ azione antiaging, idratante ed illuminante di oligopeptide-4 e acido mandelico.
• Pelli con presenza di macchie superficiali e/o rughe superficiali per la azione depigmentante e levigante dell’acido mandelico e l’azione antiaging dell’ oligopeptide-4.
Agisce sull’inestetismo dell’acne normalizzando la produzione di sebo e riducendo visibilmente cisti, pustole, comedoni e macchie.
MANDELICO 50 + SIERO RIEQUILIBRANTE +
NEUTRALIZZANTE + CREMA VISO PURIFICANTE
=
RISULTATI SICURI
SIERO RIEQUILIBRANTE
Azione dermo-purificante che contribuisce, in una prima fase, alla rimozione di impurità dai follicoli ostruiti ed a normalizzare il pH cutaneo.
SIERO NEUTRALIZZANTE
Gel acquoso per neutralizzare l’azione degli acidi in superficie.
MANDELICO 50
Mandelico 50 esfoliante, sebo-normalizzante e batteriostatico. L’acido mandelico genera un’esfoliazione sulla superficie della cute riducendo l’ipercheratosi all’estremità del follicolo favorendo la fuoriuscita del sebo intrappolato. L’esfoliazione lenta e delicata delimitata ai soli strati superficiali è fondamentale per evitare l’irritazione della cute con conseguente ipercheratosi e uova comparsa di foruncoli. L’ Oligopeptide-4, presente in formula, viene assorbito attraverso l’epidermide e raggiunge il derma, inserendosi attivamente nella biosintesi del collagene, attraverso l’inibizione della protocollagenoprolinaidrossilasi. Si rallenta così l’eccessiva produzione dei ponti interfibrillari e si prevengono fenomeni di sclerosi cutanea.
CREMA VISO PURIFICANTE
Crema Purificante , Lenitiva e antibatterica.
Azione Purificante: per la presenza degli acidi della frutta regolano il pH cutaneo migliorando la texture.
Azione Lenitiva: per la presenza di Aloe che permette di ridurre infiammazione e arrossamento.
Azione Antibatterica: per la presenza di Tea Tree Oil che contribuisce a bloccare l’attività infiammatoria dei batteri e la loro proliferazione.
DOPO LA CREMA VISO PURIFICANTE SI CONSIGLIA L’USO DELLA CREMA LENITIVA 30+ DA MASSAGGIARE FINO A COMPLETO ASSORBIMENTO